PROPOSTE:     CORSI, SEMINARI

E LEZIONI INDIVIDUALI

 

A Verona, in Borgo Venezia, è attivo ed in fase di continuo sviluppo un Centro che propone vari corsi, seminari, ed anche lezioni personalizzate, per raggiungere un tuo obiettivo personale: maggior consapevolezza, che vuol dire la possibilità di migliorare il tuo equilibrio e quindi di accedere ad un maggior benessere.

 se sei interessato e desideri maggiori informazioni
 sulle attività proposte o su altro invia una e-mail a

 info@energyandlongevity.net

The Light of life Longevity 
Gli esercizi di Longevità per il benessere e la guarigione

Gli Esercizi di Longevity sono un vero metodo completo per arrivare attraverso l’energia al benessere ed a quel cambiamento positivo verso la nostra autentica realizzazione.
Il Maestro Howard Y. Lee, che li ha ideati, è un vero esperto di energia e di longevità. Basta guardarlo e dal suo aspetto si capisce che pratica ciò che insegna. E lo fa con grande padronanza.
Io lo ho conosciuto nel novembre del 2002 in occasione del suo seminario di Induzione dell’Energia a Bologna. Lo stesso giorno ha presentato per la prima volta gli Esercizi di Longevity. Da allora pratico giornalmente le sue forme ed esercizi energetici.
Dopo aver seguito per parecchi anni la via delle arti marziali ed aver studiato anche lo yoga ed il chi kung riconosco che quello che lui propone ed insegna è veramente efficace.
In questi ultimi anni ho condotto corsi e seminari di Longevity, anche agli aspiranti istruttori, ora consiglio a chiunque di imparare gli Esercizi di Longevity, proponendo anche di organizzare seminari esperienziali ovunque, in collaborazione con Associazioni o Centri specialistici.

cielo"Longevity è un metodo che utilizza un insieme di esercizi fisici, vari e di piacevole esecuzione, per ottenere facilmente il proprio benessere, benessere inteso come rilassamento e come forma fisica. La pratica è tranquilla e non affaticante, può essere eseguita nel silenzio, oppure con l’accompagnamento di musica pacata. Importante, durante l’effettuazione, è portare l’attenzione al proprio interno in modo di sentire “da dentro” l’effetto che il movimento ha sul corpo.

Contemporaneamente praticare gli esercizi ha effetto anche sui livelli energetici della persona, sia sul riequilibrio della propria energia vitale, sia sui collegamenti con i piani superiori. Inoltre viene stimolata e favorita anche la capacità che ha il nostro corpo di ri – equilibrarsi, aumentando le sue possibilità di auto guarigione.

Infine per gli sportivi ha come effetto l’innalzamento della possibilità di raggiungere risultati superiori.

Chiunque può eseguire gli esercizi con benefici effetti sulla salute, ma anche sull’umore e sulle proprie capacità personali lavorative e relazionali, sulla creatività.

Infine, non da meno, migliorano anche l’aspetto personale, la postura, la qualità della pelle, l’espressione del viso. Aiutano e favoriscono la perdita di peso corporeo. Le persone che dedicano costantemente un po’ di tempo agli esercizi ottengono un vero e proprio ringiovanimento, non solo fisico, ma anche energetico.

Proseguendo con l’approfondimento della pratica di Longevity, si sperimenta che gli esercizi sono molto di più di quello che all’inizio apparentemente sembrano, questa è un’esperienza individuale, diversa per ognuno di noi.


Sono stato uno dei primi istruttori nel corso di formazione a Bologna nel marzo 2004, dopo averli conosciuti alla presentazione tenuta dal maestro Howard Lee nel 2002 ed aver provato personalmente la loro efficacia.
Nel 2008 ho contribuito alla formazione di 25 istruttori provenienti da tutto il mondo, collaborando con lo staff di Howard Lee. Dal 2004 tengo regolari corsi settimanali e seminari nei week-end.
Ora propongo di organizzare presso i Centri e le palestre dei workshops, oppure una serie di incontri, per promuovere questa interessante risorsa."

yoga creativo meditativo

quando il movimento diventa arte

Yoga Creativo Meditativo - La pratica ci permette di ampliare progressivamente la nostra percezione della realtà, riconoscendo l’illusione della nostra interpretazione personale e parziale. Entrando in contatto con lo spazio che ci circonda, vincendo i vincoli che il corpo e i nostri pregiudizi ci impongono, giungiamo all’unione con il tutto e con la nostra vera essenza
...allora giungiamo alla libertà!galassia

Tutto intorno a noi non c’è nient’altro che spazio!

Abbiamo a disposizione il nostro corpo per l’esplorazione dello spazio.

Il nostro corpo è una porta, per l’esplorazione di ciò che c’è intorno,
ma anche di ciò che c’è dentro di noi

Lo spazio contiene tutto, anche gli altri, e la realtà che ci circonda

Con le pratiche meditative esploriamo, troviamo e conosciamo il mondo che esiste dentro di noi, come in un viaggio, realtà, passato, immaginazione, intuizioni, tutto si fonde nella nostra Essenza interiore

La pelle delimita il corpo e ci permette di entrare in contatto con l’esterno

E’ il gesto, il movimento che esplora l’esterno, che ci relaziona con i corpi degli altri, con l’ambiente, con le sensazioni fisiche, con le vibrazioni della musica, con il freddo e con il calore

Il gesto e il movimento si fondono in una danza, una ritualità senza programmazione, un percepire la necessità e la capacità di fare, un lasciar andare, un abbandonarsi alla corrente che ci circonda, che ci dirige senza sforzo, aiutati nel processo dalla musica, dalle vibrazioni che provocano una maggior fluidità, stimolando la parte emozionale che ci congiunge al passato, oppure ai desideri, oppure evidenzia maggiormente la nostra fisicità e acuisce la sensibilità di tutti i sensi

Il movimento ritrova una nostra parte antica e profonda, molto attiva, la nostra parte più viva e creativa, che è collegata con la madre terra e con la nostra fisicità, la parte più materiale di noi stessivista

il corpo fornisce alla mente, tramite la fantasia, la componente divina della creatività

forme, colori, sensazioni, energie … si mescolano rappresentando all’esterno quello che abbiamo dentro

esprimendo con l’azione e la creazione qualcosa che prima non esisteva e che ora come per miracolo si è aggiunto alla realtà

l’occhio osserva le nuvole nel cielo, le gocce di pioggia sul vetro, il vento che fa muovere le erbe del prato

la pelle ascolta le sensazioni che provengono dal contatto con la superficie delle cose

i sensi non sono mai sazi di sensazioni e sempre alla ricerca di nuove emozioni, è la vita

la mente calma e rilassata è finalmente soddisfatta

tutto il corpo collabora alla nuova creazione

condensa qualcosa che fino a pochi attimi fa non esisteva, era semplicemente in una dimensione

dove tutto è possibile, dove le variabili si incrociano, danzano, giocano e, alla fine, forse stanche, si materializzano

ed è il corpo l’artefice, il creatore!

infine il corpo si perde nell’estasi

allora non esiste più la differenza tra quello che abbiamo dentro e la realtà esteriore, esterno ed interno si fondono, crollano le barriere, si apre il cancello, svaniscono i confini, la gabbia scompare e la nostra Essenza libera vola, nell’Unità ritrovata

esiste solo lo spazio!

   il cuore ha bisogno di spazio!

Il respiro, lo spazio ritrovato, il collegamento con la terra, la vibrazione che prende il cuore, la mente che si rilassa, sono tutti elementi che permettono alla nostra Essenza di ritrovare quell’unità che nella vita, attualmente frenetica di tutti i giorni, ci manca. Il risultato è che la nostra parte sensuale ci porta verso la creatività, l’arte, il piacere di fare e di costruire, la capacità di trovare per noi nuove vie, al di là della razionalità e di tutte le costrizioni attorno a noi

ed allora, il cammino inizia!

tyLo Yoga Creativo Meditativo è un’esperienza profonda che il nostro corpo fisico può conoscere dopo che la mente è riuscita a purificarsi con la pratica e a liberarsi di molte di quelle costrizioni limitanti che impediscono la nostra libera e spontanea espressione fisica. E’ la vibrazione del suono che passando scioglie, libera, stimola la parte maggiormente creativa del nostro Essere. Il corpo spontaneamente ritrova il suo equilibrio e questo benessere si collega e influenza anche la nostra parte mentale razionale. Tramite la pratica si stimola e si sviluppa la nostra parte creativa e intuitiva, non solo nel campo della creazione artistica, ma anche nella vita di tutti i giorni in tutti i suoi aspetti e nella soluzione di molti problemi. Anche la mente, come il corpo, libera dai suoi limiti, arriva a conoscere la bellezza e la libertà che può trovare nello Spazio.

La pratica è quindi consigliabile a chiunque voglia uscire dai limiti soffocanti della vita di tutti i giorni per vivere finalmente in maniera spontanea e creativa, aumentando la percezione delle possibilità che il contesto dell’ambiente attorno a noi ci offre per la nostra realizzazione.

VIVO – Corpo Creativo

    E' il sistema per migliorare il proprio benessere fisico e mentale, aumentando la propria auto-percezione, per una maggior sensibilità del proprio corpo ed aumento della coscienza di se stessi, per arrivare alla comprensione del movimento spontaneo, utilizzando a volte anche l'aiuto della musica per stimolare l’intelligenza propria del nostro corpo. Utilizzando sequenze di movimenti che sono in sintonia con l’equilibrio naturale e biologico del corpo, semplici tecniche di auto – percezione e meditative, per sciogliere le tensioni muscolari e mentali dovute al nostro tipo di vita, troppo stressato e frenetico, allo scarso esercizio fisico e ad abitudini posturali non corrette.

Se osserviamo i bambini, meglio quelli piccoli, notiamo che i loro movimenti sono spontanei, semplici e di solito efficaci, seppur mancanti di quella coordinazione specifica che si aggiunge nell’età adulta. Il loro corpo si muove naturalmente esprimendo in maniera libera le proprie esigenze d’azione. Anche gli animali fanno la stessa cosa: se guardiamo un gatto camminare notiamo un’eleganza ed una scioltezza che manca a quasi tutti gli esseri umani.

Purtroppo diventando adulti subiamo dei condizionamenti, fisici e mentali, che limitano la nostra libertà di azione e quindi di movimento, quante volte ci sentiamo ripetere di non fare questo o quello, oppure di evitare di tenere alcuni comportamenti solo perché si è “troppo grandi”?

Diventiamo così limitati dalla proibizione di fare, questo o quello, la quale diventa, in un secondo momento, il "non lo posso fare" oppure il "non lo so fare".

Così nel corso degli anni il nostro corpo dimentica questa sua spontaneità ed intelligenza nei movimenti fino ad arrivare ad essere quasi addormentato, dimenticato, non abbiamo quindi più la consapevolezza del nostro fisico e di quello che sa fare, da solo, senza la necessità del nostro intervento razionale...
valGE
Con VIVO possiamo intervenire in questo processo, possiamo ritrovare la spontaneità dei movimenti e la consapevolezza del nostro corpo, nonché la fiducia in quello che sentiamo, che siamo e che siamo capaci di fare, di realizzare.

Nel movimento il nostro corpo ritrova la libertà e la gioia, soddisfando la sua necessità di azione, nonché prova il piacere del fare e la fiducia del “lo posso e lo so fare”.

Ma per arrivare a questo bisogna attivare anche una parte interiore di noi, quella parte che percepisce ciò che succede all’interno del corpo, bisogna quindi attivare una maggior consapevolezza della nostra parte fisica, imparando a sentire quello che succede all’interno del nostro corpo ed a conoscere le sue possibilità che sono veramente molteplici.

Tutto questo viene favorito dall’utilizzo della musica. Le vibrazioni musicali influiscono sul nostro fisico, ma anche sul nostro umore, sulle nostre emozioni, stimolano ricordi, provocano reazioni e possono anche favorire il rilassamento ed aumentare la componente energetica e vitale del nostro corpo.

La musica diventa quindi un mezzo per stimolare l’attività naturale e biologica del corpo, per riportare l’equilibrio iniziale che questo aveva e che negli anni abbiamo perso a causa di comportamenti o di abitudini sbagliati. Il risultato positivo di tutto ciò è una sensazione di benessere che nasce da questa pratica e che progressivamente si porta nella nostra vita di tutti i giorni.

su richiesta, attualmente, solo lezioni individuali

   ENER-GYM – ginnastica a contenuto energetico

Corso di preparazione fisica adatta per tutti, porta ad una completa forma fisica, considerando anche l'aspetto energetico del nostro corpo fisico. Privilegia l'ampiezza delle articolazioni, l'allungamento, la tonificazione dei muscoli e la capacità di rilassamento, la coordinazione e l'esecuzione di movimenti veloci (rapidità). E' particolarmente indicata per i praticanti di sport da combattimento ed arti marziali, è consigliabile abbinarla ai corsi di karate.

Shama Stones ® è un marchio registrato                                     torna su ↑

semaforoVerde  

leggi l'articolo su Ho'oponopono, metodo di trasformazione e purificazione

per contattare Marco Caliari telefona al numero 347 138 6646
a Verona - Quartiere Borgo Venezia e Valpantena - (piva)